VALORE DEL BIO

" Bio esiste nel desiderio di ciascuno di armonizzare la natura e la sostenibilità del pianeta con la propria vita, nei valori che perseguiamo, nel futuro che immaginiamo per il luogo comune che è la terra. "

Mentre negli ultimi anni si è parlato sempre più spesso della chimica nel piatto: sostanze chimiche che introduciamo nel nostro organismo attraverso l'alimentazione, ancora scarso sembra essere l'interesse nei confronti dei numerosi composti chimici che penetrano nel nostro corpo attraverso i prodotti cosmetici.
Purtroppo la chimica di sintesi non risparmia i cosiddetti cosmetici naturali.
Tali composti sono spesso indicati in etichetta con nomi difficili che lasciano i consumatori ignari di quello che stanno usando.

Da alcuni anni l'Unione Europea ha reso obbligatorio dichiarare "in etichetta" tutti gli ingredienti secondo la "terminologia INCI" ( Nomenclatura Internazionale dei Prodotti Cosmetici).
Imparare a decifrare le etichette è il primo passo per riconoscere i cosmetici veramente naturali e poter "scegliere consapevolmente" cosa utilizzare sulla propria pelle e quella dei vostri cari.

Quindi ATTENZIONE AGLI ECOFURBI!!!!!
L'unico mezzo che il consumatore ha per evitare di incappare nei tanti cosmetici "finto-biologici" sono le certificazioni. ( ICEA , ECOCERT, BIO ecc)

 

PERCHE' SCEGLIERE UN COSMETICO ECOBIO?

1) BASSO IMPATTO AMBIENTALE

I cosmetici ecobio rispettano le regolamentazioni che prevedono imballaggi leggeri senza sprechi di materiali e devono essere composti di materiali facilmente smaltibili o ricavati da materiali riciclabili.
Inoltre dato che sono di origine vegetali sono anche meno inquinanti-
Ricordiamo che tutto cio che usiamo o mettiamo nella detersione finisce nelle acque causando notevoli danni all'ecosistema.

2) VANTAGGI DELL'AGRICOLTURA BIOLOGICA

Un cosmetico per godere dell'eco certificazione, deve necessariamente contenere una discreta quantità di ingredienti provenienti da agricoltura biologica.
E' un sistema produttivo che rispetta i cicli naturali della terra e la naturale crescita delle piante.
Non vengono usati concimi chimici,antiparassiti nocivi ecc.
Questo modo di coltivare non solo riduce l'inquinamento e limita le "imissioni dannose" ma conferisce alla materia prima ottenuta una alta percentuale di principi attivi che stabiliscono la maggiore efficcacia di un cosmetico.

3) EFFICACIA E CONVENIENZA

I prezzi dei cosmetici ecologici sono equi e proporzionali rispetto ai prodotti cosmetici che si trovano sia al supermercato che tradizionali di elitè.

Ci troviamo a pagare un prezzo superiore dovute alle eccessive spese sostenute dalle aziende in pubblicità e marketing.

"Chi produce cosmetici ecologici non investe in campagne milionarie, investe invece nella QUALITA'.
L efficacia dei prodotti ecologici è dovuta da un semplice motivo: la nostra pelle riconosce come amico un cosmetico biologico ,lo tollera bene e ne favorisce l'assorbimento fino agli strati più profondi del derma.
I principi attivi dei cosmetici Ecobio sono altamenti concentrati e danno maggiore efficacia al prodotto.

4) TEST SUGLI ANIMALI
I test sugli animaìli sono banditi assolutamente.
I test dermatologici sono effettuate su persone volontarie.
Nella cosmesi BIO non vengono utilizzati tutti quegli ingredienti che comportano l'uccisione di animali.

A Parma, COSMEA CENTRO ESTETICO BIOLOGICO, il centro estetico con prodotti cosmetici professionali

biologicamente certificati. Vieni a scoprire tutti i nostri trattamenti bio,fatti su misura per te. Ti aspettiamo a

Parma in via ravà, 17. Centro estetico Cosmea la tua bellezza al naturale. Centro estetico Biologico a Parma.